Cookie Policy Animare Onlus: scopri la collaborazione di 4ZR con l'associazione
GLI AMICI DI 4 ZAMPE ON THE ROAD

Animare Onlus: un progetto di vita dedicato agli animali

Noi di 4 Zampe on the Road siamo praticamente ossessionati dalle “mission”. I valori che stanno alla base di progetti e iniziative legate al mondo degli animali ci appassionano da sempre e l’associazione Animare Onlus è un esempio perfetto.

Con questa rubrica desideriamo infatti condividere con i nostri lettori queste realtà, raccontando perchè le troviamo così assolutamente speciali e uniche.  

Qualche mese fa siamo venuti a conoscenza di questa associazione grazie ad una delle iniziative che organizzano. Ci sono moltissimi seminari e attività legate al mondo dei nostri amici a 4 zampe, ma questa ci aveva colpito per la particolarità e la cura dei contenuti trattati. 

Abbiamo quindi contattato l’associazione e chiacchierato con chi ha creduto fortemente in questo progetto per poi vederlo finalmente nascere, ma anche con chi dedica il proprio tempo come volontario. 

La mission di Animare 

La filosofia che guida questo progetto ci ha davvero coinvolto. Il rifugio per cani Animare infatti ha come principale obiettivo quello di sviluppare un percorso di crescita per tutti gli amici pelosi ospiti dell’associazione.

Sviluppando una sorta di “palestra”, con dei programmi individuali realizzati ad hoc, è possibile infatti esaltare i loro punti di forza e risolvere eventuali criticità.

Questo, insieme ad un’attenta analisi da parte dei volontari del rifugio, contribuisce alla principale aspirazione di Animare: l’adozione e la realizzazione di un binomio cane-umano solido, felice ed equilibrato. 

Animare Onlus

I numeri di Animare 

2011 anno di fondazione dell’associazione Animare Onlus 

2018 Animare acquista il rifugio di Limbiate (MB) che diventa il centro operativo dell’associazione

70+ furry-friends ospitati insieme ad alcuni gatti

100% volontari infatti l’associazione è gestita interamente da volontari che si occupano del benessere degli ospiti del rifugio 

4+1 i progetti che Animare si impegna costantemente a realizzare insieme alla gestione quotidiana dei dei suoi ospiti.

L’associazione è infatti sempre attiva su diversi fronti che hanno come principale obiettivo quello di migliorare la vita del rifugio: ristrutturazione degli spazi, ampliamento delle strutture dell’associazione, percorsi formativi e seminari per diffondere la conoscenza di importanti tematiche legate al mondo degli animali e collaborazioni con scuole e comunità per programmare percorsi educativi e di sensibilizzazione.

100 i cani che ogni anno trovano una casa e una famiglia ogni anno grazie all’impegno dell’associazione.

La collaborazione tra 4 Zampe on the Road e Animare 

Solo insieme possiamo fare la differenza. 

Condividiamo a pieno la mission di Animare e per questa ragione non vediamo l’ora di partecipare alle fantastiche iniziative dell’associazione per poterle condividere con tutti i nostri lettori.

Nell’attesa di poterci rincontrare, in occasione della realizzazione del nostro calendario 2021 “Cani in Viaggio”, abbiamo deciso di sostenere Animare e di dare la possibilità di farlo anche a tutti coloro che vorranno acquistare una copia del calendario.

Il ricavato della vendita dei calendari sarà infatti donato all’associazione per contribuire alla quotidianità di questa realtà. 

PRENOTA IL TUO CALENDARIO!

Contattaci attraverso il form, via email oppure sui nostri canali social per avere tutte le informazioni. Il costo è di 9€ + spese di spedizione. 

Ecco un’anteprima del calendario “Cani in Viaggio 2021”:

Vi invitiamo anche a visitare il sito di Animare per rimanere sempre aggiornati su tutte le iniziative, i progetti, le adozioni e le varie possibilità di supporto.