Cookie Policy VIDEO Armocromia a 4 zampe: di che stagione è il tuo amico peloso?
Armocromia a 4 zampe - Beauty Pills
TIPS AND TRICKS

VIDEO Armocromia a 4 Zampe: di che stagione è il tuo amico peloso?

Benvenuti al primo appuntamento di “Beauty Pills: più belli insieme”.

Insieme a Elena Caffaz di The Gold Lash parleremo di armocromia e di come questa disciplina possa essere applicata, in modo giocoso, anche ai nostri amici a 4 zampe. 

“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.”

Pablo Picasso

Come si fa a capire a quale stagione si appartiene? Non è così semplice come sembra! Insieme ad Elena cerchiamo di riassumere le principali caratteristiche di ognuna di esse per iniziare a farci un’idea.
E possiamo divertirci ad applicare l’armocromia anche ai nostri amici pelosi!

Vuoi provare a riconoscere qual è la tua stagione e quella del tuo cane? Guarda il video! 

L’armocromia è una disciplina che, in base alla combinazione di pelle, occhi e capelli, definisce la palette di colori ideale per ciascuno di noi, cioè la gamma di colori in grado di farci apparire più belli, più in forma, più “armonici”. Grazie all’analisi delle caratteristiche cromatiche di una persona è possibile determinare quali colori la valorizzano.

L’armocromia individua tutte le gamme di colori che si trovano in natura nelle varie stagioni; queste vengono così utilizzate per rappresentare le 4 categorie: Inverno, Estate, Autunno e Primavera.

Grazie all’armocromia, è possibile trovare colori “amici”, in grado di esaltare la bellezza di ognuno di noi, nella scelta dell’abbigliamento per esempio. E non si tratta solo di bellezza esteriore: l’armocromia influisce sul nostro stato d’animo; sentirsi addosso le sfumature giuste favorisce la propria autostima e aiuta a star meglio con sè stessi e con gli altri.