Cookie Policy Barkyn: crocchette personalizzate, cani felici. I consigli del vet Barkyn
GLI AMICI DI 4 ZAMPE ON THE ROAD

Barkyn: crocchette personalizzate, cani felici.

Noi di 4 Zampe on the Road siamo esigenti, nei viaggi come nell’alimentazione dei nostri amici pelosi.

Per questa ragione abbiamo provato le fantastiche crocchette di Barkyn, che, con un servizio impeccabile, sanno rendere felici tutti i cani e i loro “hooman”.

Per spiegarci un po’ di più del mondo Barkyn abbiamo chiesto alla dottoressa Alessia Troli, Barkyn Vet, di raccontarci i principi fondamentali e alcune curiosità.

Quali sono i criteri con cui selezionate la tipologia di crocchette più adatta ad ogni cane?

La scelta della proteina ricade in base alle singole esigenze del cane e alle sue preferenze. Ad esempio, se il cane presenta un’intolleranza al pollame, consigliamo di optare per una crocchetta al pesce e cos? anche in casi particolari di dermatosi o eccessiva perdita del pelo: una crocchetta al pesce è molto ricca in omega 3 e 6 e aiuta a migliorare la salute di manto e cute. Altre volte ci basiamo sul resoconto dei proprietari i quali conoscono perfettamente le preferenze del proprio Amico: ci sono cani che prediligono la carne e altri che preferiscono il sapore del pesce.

La razza del cane influisce sulla scelta delle crocchette perfette? Se sì, quanto?

Alcune razze possono essere predisposte a determinate intolleranze, ma ogni cane è a sè. Le eccezioni ci sono sempre, per cui è giusto sperimentare molte diete differenti, al fine di selezionare quali ingredienti siano tollerati o meno dal cane. Se escludessimo a prescindere alcuni alimenti rischieremmo di limitare fortemente la scelta alimentare del cane e a volte senza motivo. Ad ogni modo, ogni cambio alimentare deve essere sempre ben ponderato in base all’età e allo stato di salute di ciascun cane.

Quali sono le cose più importanti da tenere in considerazione per una corretta alimentazione?

La qualità degli ingredienti. Suggerisco di evitare le diciture in etichetta generiche come farine di carne, carne e derivati o sottoprodotti.

Siamo arrivati all’ultima domanda: perchè scegliere Barkyn?

La Barkyn non produce soltanto diete per cani, ma offre un servizio di assistenza al cliente di qualità (tramite rapidi controlli telefonici i clienti sono gratuitamente in contatto con un veterinario dedicato pronto a rispondere ad ogni dubbio o curiosità). La Barkyn offre un’ampia gamma di prodotti, in risposta alle specifiche esigenze di ogni proprietario. Le diete sono arricchite di condroprotettori (condroitina e glucosamina), antiossidanti naturali, probiotici (utili a favorire la digestione) e includono al proprio interno carne fresca, senza sottoprodotti o scarti della lavorazione. L’utilizzo di carne fresca ne aumenta l’appetibilità e ne migliora la digeribilità da parte del cane. Tutte le diete sono inoltre senza OGM.

Grazie ad Alessia per la sua disponibilità e per averci fornito questi preziosi consigli per curare l’alimentazione dei nostri amici a 4 zampe.

Giudizio finale? Packaging originale e curato nei dettagli, consegna a domicilio gratuita e puntuale, assistenza al cliente impeccabile e un veterinario a disposizione dei clienti per dubbi e curiosità.

E il gusto? Socks ha letteralmente adorato le sue crocchette al salmone e Full, che generalmente non ama i premietti, non ha saputo resistere agli “Zen Treats” all’aragosta!

Sicuramente una scoperta deliziosa!!

Per maggiori informazioni consultate il sito di Barkyn