Cookie Policy VIDEO Dog Spa: i prodotti essenziali per la salute della pelle e del pelo
Dog SPA
TIPS AND TRICKS

VIDEO Dog Spa: i prodotti essenziali per la salute della pelle e del pelo

Eccoci al secondo appuntamento di “Beauty Pills: più belli insieme”, con i consigli di bellezza dedicati a tutti i dog owners.

Insieme a Elena Caffaz di The Gold Lash scopriremo l’importanza di scegliere i giusti prodotti per la cura e la pulizia dei nostri amici a 4 zampe, partendo dalla sua esperienza personale con Mou, il suo dolcissimo bulldog francese.

“L’amore è il desiderio di prendersi cura e di preservare l’oggetto della propria cura”

Zygmunt Bauman

Elena ci darà alcuni interessanti consigli sul tema, insieme a una selezione di prodotti pet di alcuni brand di nicchia, specifici per le varie problematiche da trattare. Ci teniamo a precisare che tutti gli spunti non sono legati ad attività promozionali ma frutto di un’accurata ricerca e conoscenza diretta. Guarda il video!

Dog Spa: non è solo una questione estetica. C’è chi pensa che parlare di prodotti di bellezza riferendosi ai cani sia cosa da “milanese imbruttito. In realtà anche loro possono soffrire di dermatiti o irritazioni e per quelli che hanno molto pelo, come i nostri, la tematica nodi non è da sottovalutare. 

Prendersi cura dei nostri amici pelosi è davvero importante e dobbiamo prestare attenzione anche alla nostra routine di bellezza quotidiana, soprattutto se giocano spesso con noi e amano riempirci di baci. Come dice Elena, scegliendo prodotti con un INCI non tossico. Cos’è l’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients)? Si tratta del nome che viene dato ai vari componenti che formano un prodotto cosmetico e che vengono riportati sull’etichetta, un validissimo aiuto per un acquisto consapevole.

Se avete domande, contattateci attraverso l’apposito form oppure scriveteci una email all’indirizzo 4zr@quattrozampeontheroad.it