Cookie Policy Erbert Milano: il nuovo supermercato sano, sostenibile e pet-friendly!
erbert esterno
GLI AMICI DI 4 ZAMPE ON THE ROAD

Erbert Milano: il nuovo mercato contemporaneo sano, green e pet-friendly

Se siete di Milano o se capitate da queste parti, dovete assolutamente fare un giro da Erbert, il nuovo concept di supermercato moderno dove poter fare una spesa sana, ecosostenibile e insieme ai vostri amici a 4 zampe!
A un passo da Parco Sempione, c’è questo posticino delizioso con prodotti freschissimi, selezionati secondo i criteri di sana alimentazione e di alta qualità, senza tralasciare l’importanza del gusto.

Ogni reparto è estremamente curato e ordinato, con descrizioni semplici e chiare delle materie prime, della loro provenienza e dei valori nutrizionali. In aggiunta a questo, il negozio è un vero e proprio esempio di sostenibilità, realizzato interamente con materiali a basso impatto ambientale e totalmente plastic free.

Fare la spesa da Erbert è una vera e propria esperienza e noi vi raccontiamo perchè.

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene se non ha mangiato bene.”

Virginia Woolf

Erbert: mangiare sano, mangiare bene, mangiare con gusto!

Quando si pensa a una sana e corretta alimentazione, l’ultima cosa che viene in mente è un piatto di lasagne o una parmigiana di melanzane. Erbert, invece, ci dimostra che è possibile fare attenzione a quello che si mangia, preservando uno degli aspetti più importanti, il gusto.

erbert mangiabeneEntrando nello store, il primo bancone che si incontra sulla destra è proprio quello dei “piatti pronti”; questi vengono realizzati dallo chef ogni giorno nella bellissima cucina a vista, utilizzando solo alimenti presenti in negozio, che vengono accuratamente bilanciati secondo il principio #MangiaBene.

Su tutti i prodotti pronti take-away, infatti, è presente il Bollino Nutrizionale Mangia Bene, dove sono riportate le calorie complessive del piatto, completo o componibile in base ai tuoi gusti. Una guida semplice per accompagnarti nella scelta di un’alimentazione sana ed equilibrata ma anche appetitosa!

In che modo? Lo chef di Erbert dedica molto tempo allo studio e alla ricerca di come bilanciare materie prime fresche e senza conservanti, con ricette tradizionali rivisitate in chiave salutistica, abolendo l’utilizzo di farine raffinate.

Geniale anche il bancone dedicato a un’ipotesi di menu settimanale, con una proposta di piatti per ogni momento della giornata, creata da un team di nutrizionisti secondo i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata, per un corretto stile di vita.

Il nutrizionista Erbert ti aiuta nella scelta del menu più adatto a te!

Un servizio molto utile e innovativo che Erbert offre gratuitamente ai suoi clienti è la consulenza di un nutrizionista per scegliere il tipo di alimentazione più adatto al proprio fabbisogno energetico e senza sprechi.

Erbert si avvale di un affermato team di biologi nutrizionisti che operano in riconosciuti istituti di ricerca ospedaliera. Tra questi, Anna Villarini, biologa e specialista in Scienze dell’Alimentazione, ricercatrice presso il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

E’ possibile incontrare personalmente i nutrizionisti di Erbert in negozio e farsi fare una consulenza personalizzata sul menu, per poi fare gli acquisti in modo ragionato.

Puoi anche creare prima la tua ipotesi di menu e poi affinarla in negozio insieme al nutrizionista in base ai tuoi gusti, alle tue abitudini alimentari e al tuo fabbisogno giornaliero.

La spesa da Erbert: anche l’occhio vuole la sua parte!

pescheriaProseguendo nel supermercato, un tripudio di colori e profumi invogliano all’acquisto. Il reparto della frutta e della verdura è molto ben assortito e privilegia il made in Italy per tutti prodotti di stagione.

Troviamo poi pane e focacce appena sfornati, tagliatelle fatte in casa, crostatine alla frutta, torte al cioccolato e biscotti di ogni tipo…noi non abbiamo saputo resistere: una vera e propria goduria, non solo da vedere ma anche da mangiare!

Per non parlare del reparto pescheria, uno spettacolo! Tra l’altro Erbert propone solo pescato del Mar Mediterraneo e pesce allevato certificato, garantendo per entrambi un impatto ambientale ridotto al minimo.

E salumi e carni non sono da meno. Bisogna sottolineare che Erbert è l’unica macelleria di Milano ad offire carne biologica che, oltre ad essre più sana, risulta anche più saporita.

Unica nota: abbiamo notato che non c’è un reparto dedicato al cibo per i nostri amici a 4 zampe ma abbiamo lasciato un suggerimento nella survey, certe che Erbert ne terrà conto. La salute è importante anche per loro 🙂

Ultima chicca: all’ingresso c’è anche un piccolo bar con tavolini all’aperto per concedersi un break genuino in stile Erbert.

Erbert Milano: un esempio di sostenibilità a 360 gradi

Fare la spesa sapendo che tutto ciò che ti circonda è riciclabile o biodegradabile alimenta il senso di responsabilità nei confronti dell’ambiente e ti fa sentire parte del progetto di Erbert, che promuove la sostenibilità a 360 gradi.

erbert sostenibileTutte le confezioni della linea di produzione sono interamente di materiali compostabili; il negozio è per la gran parte in alluminio, 100% plastic free e realizzato unicamente con materiali a basso impatto ambientale.

La cucina, inoltre, limita gli sprechi alimentari realizzando monoporzioni e creando ricette prelibate con gli scarti delle lavorazioni a base vegetale. Tutto quello che avanza giornalmente viene devoluto al Banco Alimentare.

Erbert è totalmente in linea con la filosofia di 4 Zampe on the Road e siamo felicissime di aver trovato un posto così, dove oltretutto i nostri amici pelosi possono entrare senza problemi.

E adesso vi chiederete “Ma i prezzi?” Sostenibili anche quelli! Naturalmente non ci si può aspettare di fare una spesa a basso costo ma il rapporto qualità/prezzo è indubbiamente ottimo.

Grazie Erbert, attendiamo fiduciose nuovi punti vendita! Nel frattempo, ci vediamo in via Pietro Moscati 11, a Milano.