
Erbert Milano: il nuovo mercato contemporaneo sano, green e pet-friendly
Se siete di Milano o se capitate da queste parti, dovete assolutamente fare un giro da Erbert, il nuovo concept di supermercato moderno dove poter fare una spesa sana, ecosostenibile e insieme ai vostri amici a 4 zampe!
A un passo da Parco Sempione, c’è questo posticino delizioso con prodotti freschissimi, selezionati secondo i criteri di sana alimentazione e di alta qualità, senza tralasciare l’importanza del gusto.
Ogni reparto è estremamente curato e ordinato, con descrizioni semplici e chiare delle materie prime, della loro provenienza e dei valori nutrizionali. In aggiunta a questo, il negozio è un vero e proprio esempio di sostenibilità, realizzato interamente con materiali a basso impatto ambientale e totalmente plastic free.
Fare la spesa da Erbert è una vera e propria esperienza e noi vi raccontiamo perchè.
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene se non ha mangiato bene.”
Virginia Woolf
Indice
Erbert: mangiare sano, mangiare bene, mangiare con gusto!
Quando si pensa a una sana e corretta alimentazione, l’ultima cosa che viene in mente è un piatto di lasagne o una parmigiana di melanzane. Erbert, invece, ci dimostra che è possibile fare attenzione a quello che si mangia, preservando uno degli aspetti più importanti, il gusto.
Entrando nello store, il primo bancone che si incontra sulla destra è proprio quello dei “piatti pronti”; questi vengono realizzati dallo chef ogni giorno nella bellissima cucina a vista, utilizzando solo alimenti presenti in negozio, che vengono accuratamente bilanciati secondo il principio #MangiaBene.
Su tutti i prodotti pronti take-away, infatti, è presente il Bollino Nutrizionale Mangia Bene, dove sono riportate le calorie complessive del piatto, completo o componibile in base ai tuoi gusti. Una guida semplice per accompagnarti nella scelta di un’alimentazione sana ed equilibrata ma anche appetitosa!
In che modo? Lo chef di Erbert dedica molto tempo allo studio e alla ricerca di come bilanciare materie prime fresche e senza conservanti, con ricette tradizionali rivisitate in chiave salutistica, abolendo l’utilizzo di farine raffinate.
Geniale anche il bancone dedicato a un’ipotesi di menu settimanale, con una proposta di piatti per ogni momento della giornata, creata da un team di nutrizionisti secondo i principi di un’alimentazione sana ed equilibrata, per un corretto stile di vita.
Un servizio molto utile e innovativo che Erbert offre gratuitamente ai suoi clienti è la consulenza di un nutrizionista per scegliere il tipo di alimentazione più adatto al proprio fabbisogno energetico e senza sprechi.
Erbert si avvale di un affermato team di biologi nutrizionisti che operano in riconosciuti istituti di ricerca ospedaliera. Tra questi, Anna Villarini, biologa e specialista in Scienze dell’Alimentazione, ricercatrice presso il dipartimento di Medicina preventiva e predittiva all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.








