Cookie Policy Margot è il nuovo "Cane del Mese", una golden retriever da...agriturismo!
golden retriever Margot
IL CANE DEL MESE

Margot: golden retriever da…agriturismo!

Margot è una femmina di golden retriever che nasce nel 2019 tra le vigne di Barolo. Per Irene e il suo compagno Fabio è stato amore a prima vista: era l’ultima cucciola rimasta e se ne sono subito innamorati.

Un incontro indimenticabile, un piccolo batuffolo di pelo in cerca di una nuova famiglia, come resistere? Non appena usciti dall’allevamento si sono guardati negli occhi e senza bisogno di parole hanno capito che la dolce Margot sarebbe diventata parte della famiglia. Naturalmente deve passare un po’ di tempo prima di poterla portare a casa. Su suggerimento degli allevatori, le lasciano una maglietta così da iniziare a farle prendere familiarità con il loro odore, “profumo di nuova vita” per la piccola Margot. Da quel giorno l’attesa per Irene e Fabio diventa una richiesta costante di aggiornamenti sulla crescita della cucciola, facendosi mandare foto e video.

Margot oggi ha 2 anni ed ha un carattere meraviglioso. Dolce, affettuosa e giocherellona; da buona golden retriever, ha una grande energia e un’immensa voglia di interagire con i propri hoomans, facendola apparire talvolta ai loro occhi un po’ furba e testarda, ma a Irene e Fabio va benissimo così, perché vuole semplicemente farsi sentire utile e parte integrante della loro vita.

Margot è un cane davvero fortunato! Le sue abitudini sono molto semplici e seguono i ritmi della famiglia. Fin da piccola l’hanno abituata ad andare in giro tutti insieme per mari e monti, facendole scoprire posti bellissimi, ma anche abituandola a stare al ristorante e a viaggiare sui diversi mezzi di trasporto pubblici, dal treno, al battello e persino in pullman.

Irene e Fabio dicono che Margot è a tutti gli effetti la loro ombra. Vivono a Torino, in una casa con un ampio terrazzo, ma dove lei sta solo se sono tutti insieme.  Tra le caratteristiche distintive del golden retriever, infatti, c’è anche un gran bisogno di compagnia e non può rimanere solo per tante ore perché ne soffrirebbe. 

golden retriever margot - casa agricola rossiLa vera fortuna per Margot, però, è poter trascorrere la stagione estiva presso l’agriturismo di famiglia in Toscana, Casa Agricola Rossi, in mezzo a tanto verde e tanta natura, dove può scorrazzare in libertà tra i campi. Il suo primo viaggio è stato proprio qui, quando aveva poco più di 4 mesi. Non appena scesa dall’auto ha incominciato a correre! Si è talmente abituata alla “seconda casa” che quando è arrivato il momento di tornare a Torino non voleva più salire in macchina! 

Ed è così che Margot, ogni anno, sia fa una vacanza di 6 mesi in Toscana mentre “mamma e papà” lavorano in agriturismo. La vacanza ideale per lei perché sta in libertà, conosce nuovi amici (umani e a quattro zampe) e tutti la coccolano. Inoltre, quando Irene è libera, coglie subito l’occasione per organizzare bellissime gite nella zona, alla scoperta di castelli, foreste, corsi d’acqua, facendole fare un sacco di esperienze divertenti.

Naturalmente l‘Agriturismo Casa Agricola Rossi è 100% pet-friendly! Il cane può accedere a tutte le aree della struttura e c’è anche un bellissimo Welcome dog kit a sorpresa. Cuccia e ciotola sono a disposizione. Viene anche fornita una piccola guida per chi viaggia con il cane dove vengono riportati i principali luoghi, musei, gite e ristoranti pet-friendly! 

Seguite le avventure di Margot @irenemeetsmargot e tutte le novità ed iniziative del suo agriturismo preferito su Instagram e Facebook!

  • Margot e Irene
  • Margot e Fabio
  • Margot Irene e Fabio
  • Margot Irene e Fabio
  • Margot e Irene
  • Margot Irene e Fabio
  • Margot
  • Margot e Fabio in battello
  • Margot
  • margot in compagnia a casa agricola rossi

Grazie a Irene, Fabio e alla piccola Margot per averci fatto conoscere la loro storia e soprattutto il loro bellissimo agriturismo, non vediamo l’ora di potervi venire a trovare! 

Grazie anche a tutti gli amici di 4 Zampe on the Road che ci hanno regalato fantastici spunti per le nostre prossime gite “fuori porta”. Se volete rivedere tutti i luoghi in cui siamo stati questo mese, guardate la nostra mappa interattiva del photo contest di maggio “Ready, Steady, Go!”.