Cookie Policy Vi presentiamo Mou "The Frenchie": bulldog francese pazzo...di coccole!
bulldog francese mou
IL CANE DEL MESE

Mou: bulldog francese pazzo…di coccole!

bulldog francese mou ele&marcoMou “The Frenchie” è un dolcissimo bulldog francese di 4 anni che vive a Milano insieme a “mamma” Elena e “papà” Marco. Non fatevi però ingannare da quel bel musetto dallo sguardo languido, perché in realtà Mou è un tamarro.

A lui piace correre per tutta la casa rimbalzando contro i muri come se fosse una palla, senza mai farsi male. E pretende le coccole! Si avvicina ad Elena sbattendo la zampa contro la sua gamba, la guarda con aria di sfida e, con il suo “abbaio” col silenziatore, sembra dire: “mamma, coccolami subito in 3 secondi prima che faccio un casino”.

Ed è così che questo piccolo, carino, coccoloso bulldog francese si è guadagnato un soprannome di tutto rispetto: “il nostro cane pazzo”. La cosa più divertente è che Mou passa dalla fase coccolosa a quella pazza in due secondi netti, ed è impossibile per Elena e Marco trattenersi dalle risate. Ma è proprio questo il bello della vita insieme a Mou: quando meno te lo aspetti, sa regalare momenti di serenità e amore solo come lui può fare.

bulldog francese mou cuccioloVolete sapere come tutto ebbe inizio? La storia tra Elena e Mou comincia quando lei, cresciuta in mezzo ai cani in Toscana, si rende conto che le manca qualcosa. La sua vita a Milano senza un cane, le sembra una vita a metà. Ed ecco che inizia a pregare Marco, suo marito, di prenderne uno.

Nel 2016, il giorno del suo compleanno, Elena torna dal lavoro e trova una coccarda blu alla porta di casa. Ad aspettarla c’è la sua sorpresa, un cosino fulvo che rotola letteralmente da tutte le parti come una palla cicciona: un cucciolo di bulldog francese. L’emozione di Elena è indescrivibile, il suo desiderio è stato esaudito e da lì è finalmente iniziata una vita diversa. Rientrava dal lavoro prima del solito perché “lui” la aspettava e dire di no a un aperitivo era diventato tutt’altro che una rinuncia: le sue priorità erano cambiate.

Elena non ha figli e non sa se la vita abbia in serbo questa cosa per lei, ma si sente mamma comunque. E’ questo il vero regalo che Mou rappresenta per Elena: essere la sua mamma. Dargli da mangiare, pulirgli le zampine dopo ogni passeggiata con meticolosità, curarlo quando sta male, coccolarlo, dormire con lui che usa le sue gambe come cuccia. E’ una gioia impagabile e la fa sentire mamma nel vero senso della parola. E allo stesso modo, Marco è il papà migliore che Mou possa avere: lo porta fuori in continuazione, lo rincorre per casa, giocano e lottano tra loro. Elena è quella delle coccole, quella da cui si accuccia quando ha sonno, quella da consolare quando è triste. Un bellissimo esempio di famiglia, diversa da quelle canoniche, ma comunque piena di amore e felicità.

Oltre ad essere una fantastica dog mum, Elena è una gran lavoratrice: marketing strategist di professione, beauty blogger per passione. Il suo blog, The Gold Lash, è un vero e proprio omaggio alla bellezza: non solo consigli su prodotti, ma anche trend topics, testimonianze, suggerimenti raccontati in modo semplice e genuino.

E il suo grande amore per i cani, la porta a creare persino una rubrica dedicata ai consigli di bellezza per i nostri amici a 4 zampe, con il dolcissimo Mou in qualità di beauty tester!

“E’ parte di noi e lo sarà per sempre. La nostra è una famiglia diversa da quelle canoniche, ma è una famiglia che non cambierei con niente di diverso. Mou è questo.”

Elena e Marco