Cookie Policy Vi presentiamo Amon, pastore tedesco dall'animo gentile
pastore tedesco Amon vivere outdooor cane del mese
IL CANE DEL MESE

Amon, pastore tedesco dall’animo gentile

pastore tedesco Amon e Roberta vivere outdoorAmon è un pastore tedesco di 6 anni, che proviene dall’allevamento e centro cinofilo Casa Soder.

E’ qui che incontra Roberta, viaggiatrice compulsiva, amante degli animali e della natura che, con il suo blog Vivere Outdoor, condivide esperienze davvero originali e consigli per una vita in totale libertà, spesso in compagnia dei suoi amici pelosi.

Il pastore tedesco, anche per via del suo aspetto simile a quello di un lupo, è il primo cane che viene in mente quando si pensa a un cane da guardia. In realtà, è una razza molto docile e affettuosa, nonchè estremamente intelligente.

Amon, infatti, è un cane speciale, ha un equilibrio super ed è molto sensibile. Fin dal primo sguardo, Amon e Roberta si innamorano l’uno dell’altra. Sono riusciti a creare un legame molto profondo e di stima reciproca, che consente loro di girare il mondo insieme.

Sono stati in Francia, Spagna, Grecia, Austria, Germania, Marocco, Tunisia e ovviamente hanno visitato insieme anche l’Italia intera! Seefeld in Tirol ? il loro luogo del cuore, un paesino tra le montagne austriache. 

La foto che ha decretato Amon il nostro “cane del mese” lo ritrae in vetta a delle bellissime dune tunisine. Se avete voglia di scoprire di più su questa fantastica avventura, date un’occhiata all’articolo in cui Roberta ci racconta in dettaglio il loro bellissimo viaggio in Tunisia in 4×4.

“Amon è un compagno di vita perfetto, ha un’anima meravigliosa e sono fortunata ad averlo con me.”

Roberta