Cookie Policy Il "Cane del Mese" di giugno è Sophie, bassotto mini dal cuore maxi!
Sophie bassotto - sentiero del cuore
IL CANE DEL MESE

Sophie, cucciola di bassotto minuta, ma con energia da vendere!

Sophie è una bassottina di soli 7 mesi, nata a Lecce ma trasferitasi a Roma all’età di 2 mesi. Ilaria se ne è innamorata a distanza, tramite le foto della cucciolata che la proprietaria della mamma le aveva mandato. Tra tutti i meravigliosi piccoli di bassotto, Sophie la conquistò per via del suo musetto super dolce.

Appena arrivata nella nuova casa era un po’ timorosa ma nel giro di poco tempo ha iniziato ad ambientarsi e a tirare fuori il suo bel caratterino. È curiosa, energica e molto furba. Allo stesso tempo, è tenera e affettuosa con tutti. Riempie di baci chiunque le mostri un po’ di affetto. Come si legge dal suo profilo Instagram, Sophie è un mini bassotto con le zampe corte e un cuore grande!

Tra Sophie ed Ilaria si è creato fin da subito un legame speciale ed ora è la sua piccola ombra. Ha mostrato da sempre la sua passione per il gioco e la corsa. Ama divertirsi nei parchi con la sua pallina o con i bastoncini. Ovviamente la parte più bella è iniziata quando ha finito il ciclo di vaccini e hanno cominciato ad andare in giro insieme. Da quel momento in poi, Sophie è stata abituata ad andare al ristorante, al bar, a stare in mezzo alla folla e a viaggiare in macchina.

Ilaria ci teneva molto alla sua socializzazione ed è assolutamente riuscita nell’intento, in quanto ora si relaziona facilmente con ogni tipo di cane e si trova a suo agio in qualsiasi contesto. Questo è un aspetto molto importante per chi vive con un bassotto; di base, ha un temperamento molto particolare che lo rende a volte esuberante nel rapporto con gli altri cani. Ecco perché è fondamentale prestare una particolare attenzione ai momenti di socializzazione, proprio come ha fatto Ilaria.

Sophie, piccolo bassotto esploratore

Viaggiare insieme, alla scoperta di nuove mete, è un must. Ilaria non ha mai considerato l’idea di partire senza la sua Sophie. Prepara sempre uno zainetto con l’occorrente necessario per poter affrontare il viaggio, soprattutto in estate, pensando a tutto ciò che potrebbe essere utile a rinfrescarla. 

La passione di Sophie è andare in esplorazione lungo sentieri di montagna o in località marine; vederla felice mentre si aggira curiosa nelle varie località è proprio uno spasso. Una delle sue gite preferite è stata quando hanno percorso “Il sentiero del cuore”, a Scanno (AQ), in Abruzzo. Bellissima passeggiata adatta a tutti che si sviluppa a ridosso del Lago di Scanno e che raggiunge il belvedere da dove è possibile ammirarlo nella sua forma a cuore. È stato il suo primo viaggio ed aveva solo 4 mesi. Ha giocato per tutto il tragitto senza fermarsi mai. Ha corso, scavato e alla fine si è fatta un bel bagno rinfrescante nel lago, divertendosi a fare gli agguati alle papere!

La vacanza più bella, però, è stata quella in Costiera Amalfitana, durata circa una settimana. Hanno visitato diverse località situate lungo la costa; giornate stupende, in completa spensieratezza, ammirando posti meravigliosi. Sophie ama la spiaggia. Si diverse molto a scavare e a lanciarsi in mare. Appena mette le zampe nella sabbia inizia a correre come una piccola saetta, schizzando da una parte all’altra.

Un’altra bella esperienza che hanno vissuto insieme è stata la visita del Parco Archeologico di Paestum, dove Sophie ha potuto zampettare felice in questo spettacolare sito ricco di storia, raccogliendo e portando con sé i suoi amati bastoncini. L’accesso all’area archeologica è consentito a tutti i cani muniti di guinzaglio e museruola. L’ingresso al museo è consentito solo ai cani di piccola taglia, in braccio o in trasportino. Dopo la visita, in spiaggia a Capaccio per un bel bagno rinfrescante!

La vacanza perfetta per Ilaria e Sophie

Una vacanza perfetta deve essere:

  • innanzitutto rilassante, un modo per staccare dalla vita di tutti i giorni. Anche per gli amici quattro zampe è importante spezzare la solita routine.
  • Deve prevedere la visita di diverse località, in maniera tale da arricchire il proprio bagaglio con più esperienze possibili. Ilaria e Sophie prediligono i viaggi itineranti e amano visitare mete sempre diverse, per alimentare in maniera costante la propria curiosità.
  • Un po’ avventurosa. Ogni tanto è bello vivere esperienze lontane dalla quotidianità, che sappiano creare quel pizzico di straordinarietà che rimane nel cuore.

La loro giornata tipo in vacanza inizia sempre con una bella e ricca colazione per entrambe. Poi si procede con la visita delle varie attrazioni turistiche del posto. In estate, il pomeriggio è interamente dedicato a relax e divertimento con un bel bagno al mare e giochi in spiaggia. Sophie ama recuperare la pallina in acqua. È una cucciola molto energica che ha bisogno di giocare, correre e passeggiare. Si mostra sempre super entusiasta di vivere nuove esperienze. Per questo motivo, quando arriva il momento di pensare alle vacanze estive, la ricerca di Ilaria è molto accurata, per provare ad accontentare tutti i vari aspetti.

Se siete curiosi di scoprire i prossimi viaggi della piccola Sophie seguitela su Instragram: @the.sweet.sophie

Grazie a Ilaria per averci raccontato questi primi 7 mesi insieme a Sophie, un fantastico esempio di vita tra amore, viaggi e divertimento, che ci dimostra ancora una volta quanto andare in giro con il proprio cane sia bello e senza dubbio fattibile.

Grazie, come sempre, anche a tutti i protagonisti pelosi di questo mese che ci hanno segnalato diverse mete estive pet-friendly; le trovate sulla mappa interattiva del photo contest “Summer is Coming”.