Cookie Policy Ecco Tommy, cucciolo di bulldog francese che ama mettersi in posa
IL CANE DEL MESE

Tommy, il bulldog francese…fotomodello!

E’ un altro bulldog francese il protagonista della nostra rubrica. Si chiama Tommy ed è un cucciolo di 5 mesi per 9,7 kg di peso. Oltre a mangiare, ci sono due cose che lo rendono felice: giocare e mettersi in posa per farsi fare le foto.

Nonostante l’aspetto da piccolo molosso feroce, il bulldog francese è in realtà un dolce ammaliatore che sa come attirare l’attenzione su di sè. Ha un carattere amabile e affettuoso, è intelligente ed estremamente legato alla famiglia alla quale chiede sempre cure e attenzioni. Tommy, infatti, è un cane molto sveglio e furbo, un po’ testardo a volte, ma soprattutto ruffiano.

Caratteristica indiscussa di questa razza è la pigrizia, a dispetto dellatommy dorin e camelia struttura fisica muscolosa che le conferisce un’elevata dinamicità. Tommy è una gran dormiglione ma basta un niente per attivarlo: se vede qualcuno che salta e si diverte parte subito per cercare di giocare insieme a lui. I suoi giochi preferiti? Pallina, peluche e nascondino.

Tommy è entrato in famiglia come una vera sorpresa, inaspettata. La mamma di Dorin non aveva mai pensato di prendere un cane perchè non le sono mai piaciuti. E poi un giorno le cose cambiano. Durante una vacanza al lago, conoscono una famiglia con un bulldog francese ed è lì che avviene il miracolo. Dorin si scioglie al primo sguardo e anche la mamma non sa restare indifferente alle svariate dimostrazioni di affetto del nuovo amico peloso. Tornando verso il campeggio non si fa altro che parlare di lui, la mamma continua a fare domande a Dorin sulla razza del cane che le aveva rapito il cuore. Inizia così la ricerca e pochi giorni dopo arriva Tommy, il nuovo membro della famiglia.

Il momento dell’incontro fu per Dorin un’emozione indescrivibile. Camelia, la sua ragazza, era con lui. Erano entrambi agitati come al loro primo appuntamento. Chi guardava da una parte, chi dall’altra, attendendo con ansia l’arrivo di Tommy. E non appena lo videro fu subito amore puro, con tanto di lacrimuccia per la commozione.

E’ cosi che per Dorin inizia una nuova avventura, la vita con Tommy. Cambiano le sue abitudini: lo porta fuori, gli prepara da mangiare, lo pulisce, lo coccola, gioca con lui. Tutte cose nuove per Dorin, così come l’amore incondizionato che Tommy ha fin da subito nei suoi confronti.

Arriva poi anche la prima vacanza insieme, sul Lago di Garda, a Punta Sasso. Tommy viene messo subito alla prova con la salita alla Rocca di Manerba. Passeggiata impegnativa ma divertente, un’altra bella nuova emozione, sicuramente la prima di una lunga serie.

“Tommy è favoloso. Da quando è arrivato in famiglia, le nostre vite sono cambiate.”

Dorin